Ogni qualità di caffè è diversa dalle altre e così deve essere trattata. Noi scegliamo sempre e solo le migliori, con approvvigionamenti mirati in quantità sufficienti a offrirvi la stessa miscela, anche negli anni successivi, con continuità.

Ogni tipo di chicco viene tostato separatamente, con la sua temperatura, per raggiungere il grado di cottura idoneo a renderlo adatto a un caffè espresso, degno di questo nome. E ogni lotto che riceviamo è tracciato, per sapere sempre con certezza a che punto del processo di torrefazione si trovi.

Rispettiamo sempre i tempi di smaltimento dei gas contenuti nei chicchi appena tostati e per i pacchetti usiamo l’azoto per eliminare completamente l’ossigeno, causa del deperimento del prodotto. Le confezioni sono in film triplice accoppiato, il migliore sul mercato, tutte dotate di valvole unidirezionali, per far uscire i gas (e approfittarne per odorare l’aroma del caffè), senza aprirle e impedendo l’entrata di alcuna sostanza (soprattutto dell’ossigeno).