La famiglia Ghigo si occupa di caffè fin dalla metà dagli anni 40, quando apre la sua torrefazione, a Bra, in provincia di Cuneo.

La nostra storia è fatta di continue evoluzioni, tecnologiche e di prodotto, che ci portano, nel 1987, a fondare DICAF spa: nome diverso, ma stessa attenzione e dedizione alla materia prima, alla sua lavorazione e al risultato, che offriamo ai nostri clienti.

foto_storia_1Nel corso degli anni siamo arrivati a ottenere miscele davvero uniche e speciali. E il ventaglio dei nostri prodotti è cresciuto con noi: oltre alle linee Tradizione, Selection e Special Bar, produciamo caffè decaffeinato, biologico e aromatizzati in cialda.

foto_storia_2Le nostre miscele sono fatte con qualità di caffè, che provengono da Etiopia e Centro e Sud America (con particolare attenzione al Brasile), per quanto riguarda gli Arabica; Kapi Royal indiano per il Robusta.
Per soddisfare anche i più esigenti, abbiamo creato una linea di prodotti da agricoltura biologica, macinata, in grani e in cialde.

I nostri clienti sono principalmente bar e ristoranti, cui forniamo anche confezioni famiglia, per chi vuole continuare a gustare una buona tazzina, anche a casa.

Gli approvvigionamenti sono sempre mirati: scegliamo solo i chicchi che sappiamo manterranno tutte le note del loro sapore e le sfumature del loro profumo, in quantitativi sufficienti per dare costanza al prodotto.

foto_storia_3Per offrire il servizio più completo possibile, la nostra offerta comprende molti prodotti alimentari (dolcificante, zucchero, cioccolata, caffè d’orzo, ginseng, crema al caffè, etc…) e complementari all’attività dei nostri clienti: tazzine, tovaglioli e oggetti a marchio DICAF.

Inoltre, ci occupiamo della manutenzione ordinaria delle attrezzature, che vi forniamo in comodato d’uso gratuito.